giovedì 17 marzo 2011

COME NASCE UN FOOD BLOG?

Un food blog nasce, è ovvio, dalla passione per la cucina. Per il cibo inteso come alimento, come fonte di piacere, come momento di convivialità. Mai sono così felice come quando cucino per chi amo, con chi amo. Ne sanno qualcosa i miei amici, avvezzi ad estenuanti maratone culinarie che terminano solitamente con abbuffate collettive. Ne sanno qualcosa i miei coinquilini, che spesso e (mal)volentieri trovano la cucina invasa. Sempre con allegria, però!

Mi chiamo Francesca, ho 33 anni, sono toscana, vivo a Bruxelles da 3 anni.
Due coinquilini, un ragazzo, uno smodato amore per la cucina.

Da qualche anno racconto le mie avventure quotidiane su un blog. Ultimamente, però, avevo iniziato ad avvertire l’esigenza di condividere non solo la mia vita, ma anche le mie ricette. Ho cominciato ad inserirle nel blog personale, ma si stava creando un po’ di confusione. E così, un food blog!

Il nome del blog nasce da vari elementi. Prima di tutto, in Belgio i carciofi (o almeno quelli che trovo io) sono immangiabili. Grossi, con poche foglie, ma in compenso tanto di quel fieno che ci si potrebbe fare una parrucca! E io amo i carciofi. Di conseguenza, ogni volta che vado in Italia torno senza vestiti, ma con la valigia piena di carciofi. E Bram, il mio ragazzo, mi prende in giro. Tanto vale che ve lo presenti, perché lo sentirete nominare spesso. E’ la mia cavia prediletta per gli esperimenti culinari, ed è anche mio complice fra i fornelli. Però non ama i carciofi! E io mi sono ripromessa di farglieli apprezzare. Ci riuscirò?

Inizierò riportando qua le ricette che avevo inizialmente scritto sull’altro blog, e poi continuerò con quelle nuove, man mano che le preparo.
La cucina che troverete sul blog è quella di tutti i giorni.
La cucina di casa mia.

Nessun commento:

Posta un commento