giovedì 17 marzo 2011

SPAGHETTI ALLA NORMA

Per 2 persone:
200 gr di spaghetti
una melanzana lunga piccola
una confezione di pelati
aglio
basilico
olio xv
sale
un pezzo di ricotta salata

Ho tagliato la melanzana a fette per il lungo e l’ho lasciata un po’ in acqua e sale.
Ho messo i pelati in una padella con qualche spicchio d’aglio, una puntina di zucchero, sale, tanto basilico fresco e mezzo bicchiere d’acqua. Ho lasciato cuocere col coperchio piano piano, quando la salsa si è asciugata ho aggiunto un cucchiaio d’olio e ho cotto ancora un po’. Ho spento e ho aggiunto altro basilico.
Ho sciacquato le fette di melanzana, le ho asciugate e le ho fritte nell’olio.
Ho cotto gli spaghetti, li ho scolati al dente, li ho saltati in padella con la salsa di pomodoro, li ho messi nei piatti, ho coperto con fette di melanzana e scaglie di ricotta salata.


Per la ricetta mi sono ispirata a lei. Sullo sfondo, il cielo di Magritte.

Nessun commento:

Posta un commento