giovedì 17 marzo 2011

SPAGHETTI CON ‘NDUJA E GRUE DI CACAO

Per una persona:
100 gr di spaghetti
un pezzettino di ‘nduja
un pizzico di peperoncino
un cucchiaio di pangrattato
grue di cacao
olio xv

In un pentolino sciogliete la ‘nduja con un cucchiaio d’olio ed il peperoncino. In un altro pentolino tostate il pangrattato con un cucchiaio d’olio. Qua in Belgio il pangrattato non si trova, io ho grattugiato un pezzo di baguette ai cereali, da cui i semini!
Scolate la pasta, spadellatela con la ‘nduja ed il peperoncino, guarnitela con il pangrattato tostato e le gure di cacao e servitela subito, non fate come me che ho perso tempo a fotografarla e l’ho mangiata fredda!


La ricetta originale è qui.

2 commenti:

  1. ma come non si trova il pangrattato? io lo trovo al delhaize, si chiama chapelure...ok non é bello come quello che compri dal fornaio in Italia, ma funziona abbastanza...e soprattutto cos' é la grue di cacao? e soprattutto dove l'hai trovata la 'nduja in Belgio? ok ho finito con le domande e adesso posso dirti: complimentiiiiiiiiii! il blog é bellissimissimo! e le foto pure! e le ricette mo' mi metto e le provo tutte! brava brava! mitica!

    RispondiElimina
  2. ciao bella! dopo secoli riprendo in mano il blog e inizio rispondendo ai commenti... allora, anch'io uso la chapelure, ma secondo me non è proprio la stessa cosa! le grue di cacao sono tipo le fave da cui si ricava il cacao, sanno di cioccolato ma non sono dolci... si trovano da mmmmh (ma va'). e la 'nduja me la sono fatta portare da collega calabra!

    RispondiElimina