mercoledì 13 luglio 2011

PENNE ALL'ISCHITANA

Riuscirò mai a riprendere questo povero blog? Ci provo, iniziando con l’essere meno esigente e col proporvi foto non perfette e ricette semplici ma… buone!
Questa è stata la mia cena di stasera. La ricetta me l’ha data Serena e io non la riscrivo, la copio e incollo così come me l’ha data lei. Uniche varianti, non ho cotto le olive in forno (?) e ho aggiunto il sale solo all’ultimo minuto.

Per 2 persone:
2/3 zucchine
1 manciata abbondante di capperi sotto sale
Olive nere (cotte al forno)
Timo (secco o fresco, o anche herbes fines della Ducros)
Prezzemolo
Olio evo
Sale
Pepe
Pasta (meglio se paccheri o mezze maniche)

Far scaldare abbondante olio in una padella. Tagliare le zucchine a rondelle (o mezze rondelle, a seconda della grandezza). Far saltare le zucchine fino a quando non diventano un po' marroncine. A meta' cottura aggiungere un po' di prezzemolo tritato, il timo (o le erbe), le olive nere tagliate grossolanamente, i capperi dissalati, sale e pepe.
Una volta scolata la pasta, versarla nel tegame con le zucchine e mescolare. Ouuh.

2 commenti:

  1. Sì ma mi devi dire se era buona!
    serenuz

    RispondiElimina
  2. ma non hai letto la premessa? se non era buona non la postavo! :-P

    RispondiElimina