lunedì 28 marzo 2011

PENNE RIGATE AI POMODORI E FOGLIOLINE AROMATICHE

E infine, questa è la ricetta della Domenica pomeriggio, quando in casa non c’era veramente più niente e ci si è arrangiati con quel che offriva il terrazzo.

Per 2 persone:
200 gr di penne rigate
un pomodoro cuore di bue
2 pomodori normali
3 pomodori cocktail
10 pomodorini
una manciata abbondante di foglie di basilico fresco
una manciata abbondante di foglie di origano fresco
2 spicchi d’aglio
olio xv
sale
zucchero

Ho tagliato tutti i pomodori (io ho usato quelli che avevo, e vi suggerirei di fare lo stesso!) a pezzettini. Ho tagliato gli spicchi d’aglio in 2 o 3 e li ho soffritti in una larga padella con l’olio. Ho aggiunto i pomodori ed un pizzico di zucchero ed ho lasciato cuocere a fuoco vivace lasciando il sugo un po’ liquido. Ho eliminato l’aglio e ho salato.
Ho cotto le penne per circa 5 minuti, poi le ho scolate, le ho messe nella padella con i pomodori, ho aggiunto qualche cucchiaiata di acqua di cottura ed ho finito di cuocere in padella, come un risotto, A cottura ultimata ho spento il fuoco ed ho aggiunto le foglioline fresche.


Qua non si fotoshoppa e quindi vi beccate la foto storta!

1 commento:

  1. Cara carciofina questo blog ha bisogno di aggiornamenti, altrimenti io cosa cucino??
    Selena

    RispondiElimina