mercoledì 27 luglio 2011

SALSA ALLE MELANZANE

Uffa, ma succede anche a voi che quando cucinate ricette spettacolari poi non avete tempo di fotografare, e quando preparate una pasta al pomodoro invece il tempo abbonda? Io di recente ho preparato un aperitivo di addio per un collega in partenza. Ho cucinato varie cosette sfiziose ed originali, ma sono riuscita a fotografare solo la salsa alle melanzane! Che è comunque una ricetta buona e veloce. Provatela!

Per una ciotola di salsa:
una melanzana
un pezzettino d’aglio
un paio di olive nere (io Kalamata)
2 cucchiai di yogurt greco
un pizzico di peperoncino in polvere
foglie di basilico fresco
olio xv
sale

Tagliare la melanzana a pezzettoni e metterla ad arrostire in forno già caldo a 180° per 20 minuti. Buttarla nel frullatore insieme a tutti gli altri ingredienti e frullare. Pronta!
  

Si conserva in frigo per un paio di giorni. Si serve calda, fredda o tiepida (io la preferisco tiepida) con crostini o con quello che volete, ma la morte sua è la focaccia!

Nessun commento:

Posta un commento