martedì 2 agosto 2011

FARFALLE AL PESTO

Non so come siate messi in Italia, ma qua in Belgio si passa allegramente da 15 gradi e pioggia (spesso) a 30 gradi e sole (molto più di rado). Oggi stranamente l’opzione era la seconda e quindi, nonostante io abbia nel cassetto un bel po’ di zuppone invernali da proporvi, sono andata su qualcosa di più fresco. Il basilico aveva bisogno di essere sfoltito e stava pure iniziando a fiorire, e così…

Per una ciotola di pesto:
circa 50 foglie di basilico
un pezzettino di pecorino
un pezzettino di parmigiano
una manciata di pinoli tostati
un pezzettino d’aglio
olio xv
sale

C’è poco da dire, ho buttato tutto nel frullatore, ho frullato, ho condito la pasta, ho fotografato e ho mangiato!


La prossima volta cercherò di proporre qualcosa di meno banale, adesso però no che devo lavura’…

Nessun commento:

Posta un commento