mercoledì 31 agosto 2011

PACCHERI CON BROCCOLI, CAVOLFIORE E POMODORINI



Nonostante le apparenze, questo è un cavolfiore bio…
     
… molto bio, a giudicare dal bruco verde smeraldo che ci ho trovato dentro!

Il signor Cavolfiore Bio, insieme a un broccolo e a qualche pomodorino raccattato in fondo al cassetto del frigo, ha costituito il pranzo di Sabato mio e di Bram. 

Per 3 persone:
300 gr di paccheri
un cavolfiore
un broccolo
5 pomodorini
150 gr di pecorino sardo
uno spicchio d’aglio
peperoncino in polvere
olio xv
sale
pepe

Ho tagliato il broccolo e il cavolfiore a pezzetti irregolari e li ho tuffati in una pentola d’acqua bollente salata. Ho usato tutto, gambo compreso!
Ho lasciato cuocere per circa 20 minuti (stavamo guardando un film!), poi ho tuffato nella stessa pentola i paccheri.
Mentre il tutto cuoceva io ho tagliato l’aglio a pezzettini (ho eliminato il bulbo prima) e l’ho soffritto in una larga padella con abbondante olio e peperoncino, Bram ha grattugiato il pecorino.
Ho tagliato i pomodorini in 4 e li ho cotti in un pentolino con un po’ d’olio, a fiamma alta e molto velocemente.
Ho scolato broccoli, cavolfiore e paccheri e li ho saltati nella padella. Ho spento il fuoco e ho aggiunto i pomodorini ed il pecorino. Ho fotografato e ho mangiato!


Si può chiamare pranzo anche se erano le 17?

Nessun commento:

Posta un commento